Entro giovanissimo nella Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova dove mi diplomo nel 1988. Inizio la carriera professionale di attore che mi porterà a lavorare, tra gli altri, nella radio come interprete di radiodrammi per la RAI, nel cinema con i fratelli Taviani e nel teatro con Carlo Lizzani.
Nel momento in cui la mia carriera stava per decollare, soprattutto grazie alla stima e all’amicizia professionale con Fulvio Fo e Renato De Carmine, decido di lasciare la professione di attore per dedicarmi alla formazione nel campo della voce parlata, mia grande passione. In questo campo tengo seminari all’Università di Milano e pubblico per l’editore Hoepli il “Manuale professionale di Dizione e Pronuncia” che è diventato uno dei testi di riferimento sull’argomento. Ho collaborato, come docente sulla voce, con il Centro di Terapia Strategica diretto dal Prof. Giorgio Nardone.
Dal 2019 mi dedico all’insegnamento della Mindfulness. Sono il responsabile regionale per la Toscana della formazione di istruttori di Mindfulness per lo CSEN-CONI.
Sono un monaco buddhista della Scuola Soto Zen certificato nel registro monaci di Tokyo e Parigi con il nome di Giancarlo Shinkai Carboni.
Il mio profilo di LinkedIn (clicca qui) La mia pagina Facebook (clicca qui) La mia mail carbonigiancarlo@gmail.com
clicca sulle immagini per ingrandirle e per chiuderle basta cliccare uno spazio fuori dall’immagine